Il presente blog non costituisce testata giornalistica e non ha, in ogni caso, nessuna pretesa di esserlo.

Gli aggiornamenti non hanno un carattere periodico, bensì il tutto è aggiornato secondo la disponibilità dei contenuti, il tempo libero e la voglia dell’autore. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001 .

Fashion2000 ed il suo autore non si assumono pertanto responsabilità alcuna per la veridicità, accuratezza e qualità del contenuto o per le opinioni ivi espresse.

Fashion2000 e l’autore altresì non sono responsabili qualora la navigazione dei siti web a esso collegati, o su esso segnalati, o l’accesso agli spazi di discussione porti alla consultazione di informazioni ritenute non gradite, e parimenti non ne risponde per veridicità, accuratezza e qualità del contenuto. Essendo il blog espressione di un normale utilizzatore della rete non gli si può imputare la responsabilità di quello che viene pubblicato precedentemente su altre fonti in internet.

Fashion2000 e il suo autore hanno la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni e opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l’utente del sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi a [email protected] che procederà alle dovute verifiche ed alla rimozione dal sito web di materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi.

Fashion2000 e il suo autore non assumono alcuna responsabilità per i “commenti” ai post pubblicati che sono fatti in totale autonomia dai lettori di questo blog, essi non rappresentano il pensiero di Fashion2000 ed il sito non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per i contenuti di tali commenti.

Per quel che rigurada invece il contenuto dei post, essi non rappresentano altro che l’opinione di una persona qualunque che in virtù dell’articolo n.21 della Costituzione della Repubblica Italiana la esprime liberamente tramite un libero mezzo di comunicazione.

Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo

Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Art. 10 della Convenzione Europea per la Salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali ratificata dall’Italia con l. 4 agosto 1955, n. 848

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.

2. La libertà dei media e il loro pluralismo sono rispettati.  La violazione del citato art. 10 della Convenzione europea legittima il cittadino a proporre ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo contro lo Stato Italiano, per ottenere il ristoro dei danni subiti, anche morali, purché siano esauriti tutti i possibili rimedi giurisdizionali interni.

I contenuti di suddetti post, comunque, non saranno mai atti a costituire violazione di diritti di terzi di qualsiasi genere nè a danneggiare l’onorabilità o la dignità di alcuno, ma rimanga ben chiaro che il “diritto di permalosità” non è contemplato nè dalla Costituzione nè dal Codice Civile.

Le immagini dei contenuti originali di questo blog ospitati su questo server sono pubblicate con l’espressa autorizzazione dei detentori dei diritti di copyright, privacy o citazione. In casi diversi le immagini ed i video pubblicati sono reperiti in internet tramite altre fonti gratuite e quindi ritenuti contenuti di pubblico domino.

Tutto il progetto è sviluppato senza alcuna intenzione di violare alcun copyright, turbare la sensibilità di alcuno e tantomeno di venir meno alle normative sulla privacy oggi vigenti.
In caso di contestazioni e/o reclami siete pregati di inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] .

Grazie.

Notizie Simili